COME MANTENERE UN CAMPO DA TENNIS IN TERRA ROSSA

Il rifacimento dei campi in terra rossa tennis non è identico pr ogni circolo e per ogni stagione, infatti siamo soliti chiamare questo tipo di superficie sportiva del tipo “organico” ovvero suscettibile alle variazioni climatiche, sarà per tanto necessario anche programmare una differente manutenzione fra i campi indoor ed outdoor.

Indicativamente il rifacimento dei campi da tennis in terra rossa può essere di tipo ordinario e straordinario : 

ORDINARIO ( ciclo semestrale ) 

Comprende la fresatura superficiale fino a 1,5 cm della crosta, riporto di 10-15 Qli di sottomanto, passaggio con staggia livellatrice, annaffiatura, rullatura , stesura 5 Qli di manto, annaffiatura e passaggio con lo straccio, consegna opera.

STRAORDINARIO ( ciclo annuale )  

Comprende la forzatura fino a 4 cm, stesura di circa 40 Qli di sottomanto, annaffiatura, sostituzione righe di gioco, rullatura, stesura manto per circa 8 Qli, passaggio con straccio, consegna opera.

In entrambi i casi sarà cura del circolo provvedere nei giorni a seguire il rifacimento del campo da tennis in terra rossa alla consueta annaffiatura e rullatura della superficie di gioco al fine di ottenere la massima compattazione della stessa.

 

 

Richiedi informazioni ai nostri consulenti

Richiesta Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Seguici su Facebook

Se hai a cuore la tua struttura e attrezzatura, non puoi non seguirci! Tutte le novità ed informazioni di prima mano le pubblichiamo sul nostro profilo Facebook! Potrai conoscerci meglio e farti conoscere dai nostri followers!