Campi da Padel – Paddle tennis

Costruzione campi padel, completi di copertura , classico e panoramico

CHE PERMESSI OCCORRONO PER LA COSTRUZIONE DEI CAMPI DA PADEL ?

Le opere per la realizzazione di un campo da Padel rientrano nelle norme tecniche costruttive, NTC 2018, pertanto è necessario interpellare l’ufficio tecnico del comune di appartenenza per verificare la necessità di presentare una corretta procedura edilizia quale: DIA, SCIA, CIL o CILA con incarico a tecnici preposti e qualificati, realizzando travi di contenimento per il supporto della struttura e per il contenimento della platea secondo i calcoli necessari determinati dal luogo (resistenza del terreno, presenza di vento ecc.) È di fondamentale importanza per escludere responsabilità civili o penali di gestori e proprietari, seguire il corretto iter burocratico di realizzazione, individuando aziende in grado di garantire prodotti conformi alle normative edili e strutturali con un adeguata garanzia di durata, ipotizzata almeno in 15/20 anni! (per legge sulle costruzioni è di 10 anni).

DOVE POSARE ?

Il primo punto, fra i più importanti per una corretta installazione, è la realizzazione di una platea e/o di un cordolo perimetrale conforme alle normative con le caratteristiche richieste dal progetto.

Nota: tale opera non deve presentare imperfezioni come avvallamenti e/o creste che potrebbero creare problemi di installazione o alterare il rimbalzo della palla.

LA QUALITA’ REQUISITO FONDAMENTALE PER LA COSTRUZIONE DI CAMPI DA PADEL

Puntare al minor prezzo è umano e comprensibile, ma nel caso di un investimento che deve durare nel tempo, è l’errore più grave che si possa fare.

È importante sapere che dal 26.08.21 NON E’ PIU’ POSSIBILE INSTALLARE CRISTALLI TEMPRATI DA 10 O 12 MM ma è NECESSARIO l’utilizzo ESCLUSIVO di LASTRE 6+6 STRATIFICATO TEMPRATO con pellicola PVB fra le parti, questo sistema evita lo sbriciolamento dei cristalli mettendo al centro la sicurezza dell’ atleta. La norma di riferimento è la UNI 7697-21. Chiunque voglia installare un campo da Padel a norma di legge deve sottostare a queste direttive, in caso contrario il presidente e il costruttore rischiano denunce civili e penali.

Come saranno questi campi fra 3/5 anni? E con quali rischi?

Strutture che presentano ruggine o corrosione causate da umidità, infiltrazioni, sbalzi termici e condensa non potranno essere risanate da trattamenti superficiali, ma saranno destinate a un deterioramento inarrestabile. Forgiafer, l’azienda che produce le strutture per GSSPORT , tratta strutture per l’esterno da oltre 25 anni e ha installato 40 mila cancelli e 800km di recinzioni senza mai avere la necessità di una squadra di assistenza post vendita.

Prodotti esteticamente belli e strutturalmente solidi richiedono sicuramente tempi e costi adeguati ma il risultato finale nel tempo è nettamente diverso!

Il MANTO

GSSPORT monta di base già il TOP di GAMMA , ovvero un manto texturizzato di propria produzione, modello WORLD PADEL TOUR. A richiesta è possibile avere anche fibrillato o monofilamento, più economici.

I PROIETTORI

Montiamo 8 proiettori da 200watt – IP 65

QUALITÀ CERTIFICATA E GARANTITA

I nostri campi sono certificati e garantiscono un’alta “giocabilità” nel tempo e di conseguenza un sicuro investimento per i nostri clienti.

ASSISTENZA DIRETTA SUL TERRITORIO ITALIANO

I nostri clienti possono contare su un’azienda presente, con la propria sede produttiva e logistica, sul territorio italiano.

AFFIANCAMENTO ALL’AVVIAMENTO DELL’ATTIVITÀ DEI NOSTRI CLIENTI

GS SPORT investe ogni giorno per crearsi un know-how globale nel mondo del padel, al fine di poter aiutare i propri clienti a percorrere la migliore strada, anche dal punto di vista burocratico, partendo dalla scelta del nostro marchio. Possiamo inoltre realizzare direttamente coperture, sistemi di riscaldamento ed accessori relative all’impiantistica sportiva; racchette e abbigliamento; software per prenotazioni, gestione campi e giocatori.

PLUS CAMPI GSSPORT – MADE IN ITALY

– Produzione interna presso le nostre consociate sparse in tutto il territorio nazionale ed emiratine.
– Struttura metallica: Struttura interamente zincata a caldo in tutte le sue parti; saldatura anticorrosione; profili antiabrasione;

– Verniciatura: A polvere epossidica poliestere termo indurita, conforme agli standard DIN 53151;
 – Vetri: 12mm temperate secondo normative UNI EN 12150-1;
– Installazione: eseguita da nostri montatori interni iscritti a libro paga.
– Assistenza: Post-vendita su tutto il territorio italiano

Richiedi informazioni ai nostri consulenti

Richiesta Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Seguici su Facebook

Se hai a cuore la tua struttura e attrezzatura, non puoi non seguirci! Tutte le novità ed informazioni di prima mano le pubblichiamo sul nostro profilo Facebook! Potrai conoscerci meglio e farti conoscere dai nostri followers!