Coperture sportive per tennis ed altri sport in legno e pvc

La tensostruttura è la tipologia tipica dell’architettura tessile a geometria libera. La copertura è costituita da una membrana in poliestere a doppia spalmatura di PVC, e a seconda della tipologia scelta, possono essere impiegati diversi tipi di tessuti tecnici. Le tensostrutture ad archi portanti, possono avere la struttura in legno, in ferro o in alluminio, ed essere a mono o doppia membrana coibentante; i vantaggi della doppia membrana sono la riduzione del coeficiente termico nell’ambiente interno, la riduzione della condensa e una minore risonanza acustica La Tensostruttura può trovare la sua applicazione per la copertura dei campi da calcetto, campi da tennis, maneggi, ippodromi, coperture speciali per manifestazioni e concerti, fiere, ingressi e via dicendo.

Le coperture ad archi in legno lamellare tamponate sul solaio e sui laterali in PVC sono ancora oggi fra le tipologie di coperture ad uso sportivo più eleganti e funzionali sul mercato. Particolarmente elastiche e spaziose possono, nei casi di calamità naturali, essere tranquillamente utilizzate anche dalla protezione civile per dare soccorso ai cittadini sfollati come accaduto già nei casi di Modena e Amatrice durante i terremoti del nostro decennio.

Per rendere più confortevole l’utilizzo di queste coperture sportive ad archi in legno lamellare è possibile collegare attraverso collettori tessili un generatore d’aria calda che distribuirà altre all’interno della copertura stessa.

Richiedi informazioni ai nostri consulenti

Richiesta Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Seguici su Facebook

Se hai a cuore la tua struttura e attrezzatura, non puoi non seguirci! Tutte le novità ed informazioni di prima mano le pubblichiamo sul nostro profilo Facebook! Potrai conoscerci meglio e farti conoscere dai nostri followers!