L’ erba tennis gran slam è un Monfilamento di Polietilene di color verde da 12 mm di altezza, da 5.500 dtex e peso totale 2.435 g/m2
E’ in grado di mantenere la sua forma originale non deformandosi anche dopo molti anni di utilizzo.

L’ erba tennis gran slam,è  un prodotto commercializzato da GS SPORT che installa direttamente i prodotti REAL TURF in base alla tipologia di manto scelto e soprattutto al fine richiesto dal campo sportivo in erba artificiale.

L’ erba tennis gran slam è un prodotto dedicato ai campi da tennis per uso professionale.

I campi in erba tennis gran slam devono essere posati su superfici dure ed omogenee come cemento o materiale bituminoso (asfalto), in alcuni casi è possibile posare anche su piani di “stabilizzato” ma non garantisce negli anni l’indeformabilità del sottofondo e di conseguenza il rimbalzo corretto della pallina sul campo.

A proposito di rimbalzo della pallina, è nota fondamenta le per un campo da tennis in erba sintetica posare un manto con almeno 46.000 pti al metro quadrato ( seppur consigliamo almeno un 58.000 pti/mq). Intasiamo con almeno 15/18 Kg di sabbia per metro quadro e questo abbinamento permette al cespo di raggiungere la durezza e la stabilità necessari per un gioco professionale. Per i clienti più attenti consigliamo l’abbinamento del terreno bivolor, ovvero stendiamo Erba artificiale tennis di colore blu entro la tracciatura tennis e di colore verde agli esterni. Sono possibili altre 5 variante colore, tra cui il viola, il nero, il rosso e il fuxia.

I manti per campi da tennis in erba sintetica possono essere di tipo monofilamento o fibrillato, e l’altezza consigliata del cespo varia dai 12 ai 17 mm escluso backing.

I campi da tennis prodotti e certificati GS SPORT presentano una lunga durata del proprio filamento inquinato si utilizzano solo prodotti di prima scelta ed il montaggio è eseguito da personale specializzato alle dirette dipendenze del gruppo GS SPORT

Ti potrebbero interessare