Generatori di aria calda: un supporto indispensabile per i centri sportivi estivi che, anche durante i rigidi mesi invernali, intendono offrire i propri servizi avvalendosi di tensostrutture o pressostrutture. Soprattutto negli ambienti molto ampi, infatti, l’aria calda tende a salire verso il soffitto stratificandosi in alto.

Questo frequente problema, causa una considerevole dispersione di calore che si traduce in un maggior costo da sostenere per assicurare ai propri clienti una temperatura ambientale gradevole. La Global Service vi consente di ovviare a tale inconveniente offrendo generatori in grado di abbattere le onerose spese di riscaldamento.

Per le tensostrutture la soluzione migliore è quella di installare un generatore d’aria calda ad alta induzione in grado di eseguire un processo di recupero dell’aria calda stratificata nella zona alta della struttura e una sua successiva redistribuzione omogenea lungo tutto il perimetro ambientale. Tale circuito d’aria interno inoltre, non necessitando di alcuna presa d’aria esterna integrativa, consente anche di ottimizzare i rendimenti del generatore, minimizzando l’utilizzo del bruciatore e consentendo un importante risparmio di materiale combustibile.

Nel caso di palloni pressostatici invece, il sistema sopra descritto non è del tutto valido poiché tali strutture necessitano di continue integrazioni di aria esterna, indispensabili per compensare eventuali perdite di pressione del pallone e dispersioni provocate dal transito dei clienti attraverso le porte d’ingresso. Per le pressostrutture quindi, la Global Service, oltre a prevedere una presa d’aria esterna, propone un termoregolatore che, monitorando l’attività del bruciatore, garantisce da un lato il giusto apporto di aria calda destinata ai clienti della struttura e dall’altro, l’adeguato ingresso di aria destinata al sostenimento del guscio. Qualunque sia la vostra esigenza, i nostri generatori sono in grado di garantire prestazioni eccezionali e rendimenti termici davvero sorprendenti.

La camera di combustione è composta da acciaio termoresistente e materiale refrattario, una miscela di elementi che consente di massimizzare le prestazioni assicurando un sorprendente rendimento termico e un minor dispendio di combustibile. La struttura esterna invece, si compone di una serie di pannelli in lamiera di carbonio debitamente zincati o verniciati che consentono un efficiente ricircolo dell’aria. La Global Service gode di una fama nazionale nell’ambito della realizzazione e installazione di dispositivi termici per i centri sportivi e garantisce assistenza, competenza e professionalità sia durante la scelta del generatore più idoneo a servire la propria struttura, sia durante gli eventuali interventi tecnici che si rendessero necessari nel post vendita.