L’ erba sintetica impianti sportivi è la soluzione più economica e funzionale per gestione e manutenzione di impianti sportivi.

Detta anche erba artificiale,  fu inventata nei primi anni ’60 da una gruppo di ricercatori americani e installata per la prima volta nel 1965.

Per l’occasione, fu scelto uno stadio unico nel suo genere: l’Astrodome (Houston, Texas), il primo nella storia del football a sfoggiare una cupola imponente e suggestiva. La struttura architettonica, meravigliosa nelle sue forme, comportava anche svantaggi notevoli. Tra questi, l’impossibilità di garantire all’erba naturale il giusto quantitativo di luce per crescere.L’erba sintetica fu una scoperta sensazionale e provvidenziale.

Utilizzata in moltissimi sport, tra cui calcio, calcetto, tennis, hockey, rugby e football americano, l’erba sintetica presenta numerosi vantaggi: permette di disputare più partite sullo stesso campo, ha una maggior resistenza, non necessita di grandi cure, resiste agli agenti atmosferici, è uniforme, prevedibile e più economica dell’erba naturale.

Global Service propone erba sintetica impianti sportivi per campi da calcio, calcetto, tennis e rugby in erba sintetica: il manto, morbido e resistente, garantisce piacevolezza al tatto, giocabilità assoluta, e ottimi livelli di comfort. Tutte qualità, queste, che esaltano l’attività sportiva, e che hanno permesso l’affermazione dell’erba artificiale anche a scopo paesaggistico e decorativo.

Fra le varie referenze del gruppo GS SPORT ricordiamo il centro sportivo Campanella di Imola, il campo da calcio a cinque di Cagli, il terreno multisport tennis – calcetto del quartiere Partaccia a viareggio, l’ antistatico del  campo comunale di Coriano di Rimini, lo stadio Bacchilega della società sportiva Imolese Calcio, il campo da allenamento del settore giovanile della Ternana calcio presso la parrocchia Don Bosco di Terni, e così tanti altri…

Il nostro team dal 2004 è specializzato in progettazione e realizzazione di campi sportivi, e la posa dell’ erba sintetica è il fiore all’occhiello della nostra attività.

Ti potrebbero interessare